Trova ricetta

World’s 50 Best Restaurants 2016: il primo posto all'Osteria Francescana di Massimo Bottura

News Articoli

World’s 50 Best Restaurants 2016: il primo posto all'Osteria Francescana di Massimo Bottura

La classifica dei 50 migliori ristoranti al mondo per l'anno 2016 (World’s 50 Best Restaurants 2016) parla chiaro: quest'anno vince la cucina italiana.

Al primo posto infatti finalmente si classifica l'"Osteria Francescana", il ristorante del famoso chef stellato Massimo Bottura che si trova a Modena.

La premiazione si è tenuta a New York il 13 giugno scorso e ha visto primeggiare il ristorante di Bottura che ha battuto i due rivali sul podio da tre edizioni: il Noma di Copenaghen ed El Cellar de Can Roca.

La cucina italiana non solo vince ma diventa quindi il trend internazionale sostituendo così la cucina nordica e l'avanguardia spagnola.

Non solo Bottura però, perché l'Italia conquista anche altri traguardi con Niko Romito all'84° posto, Davide Scabid al 46° posto, Alajmo con le Claandre al 39° posto e Enrico Crippa del Piazza Duomo di Alba al 17° posto.

Fra i tanti vincitori a Dominique Crenn va il premio di miglior chef donna, ad Alain Passard di Arpège il premio alla carriera, mentre Pierre Hermè si aggiudica il The World’s Best Pastry Chef Award.

Per maggiori informazioni:
http://www.theworlds50best.com


di Francesca Barzanti, pubblicato il 24/07/2016


www.lospicchiodaglio.it