Trova ricetta

Dall'8 al 17 gennaio a Zero Branco arriva la "Mostra del Radicchio Rosso di Treviso IGP Tardivo"

News Eventi passati

Dall'8 al 17 gennaio a Zero Branco arriva la "Mostra del Radicchio Rosso di Treviso IGP Tardivo"

A Zero Branco, in provincia di Treviso, dall'8 al 17 gennaio l'anno nuovo parte all'insegna del gusto grazie alla 23° edizione della "Mostra del Radicchio Rosso di Treviso IGP Tardivo".

Il prodotto principe delle tavole locali, rigorosamente coltivato con sementi selezionate negli anni dagli agricoltori del paese, verrà celebrato con 10 giorni all'insegna di agricoltura, artigianato, divertimento e cultura.

Ad aspettarvi in particolare ci sarà la mostra ortofrutticola con la possibilità di acquistare il miglior Radicchio Rosso di Treviso IGP a km 0, il variegato di Castelfranco e altri prodotti ortofrutticoli di stagione.

Potrete inoltre scoprire la storia della lavorazione del radicchio, dalla semina fino alla raccolta, degustare tante specialità gastronomiche a base di radicchio, il gustoso spiedo gigante, le pizze, piatti di pesce, vino locale, birra e grappa al radicchio.

La novità di quest'anno sarà inoltre il dolce al radicchio che verrà preparato e sfornato in diretta, pronto per essere assaggiato!

Per maggiore informazioni:
http://www.fioridinverno.tv/zerobranco.htm


di Francesca Barzanti, pubblicato il 07/01/2016


www.lospicchiodaglio.it