Trova ricetta

Accademia del Sapore in tour con Gambero Rosso

News Articoli

Accademia del Sapore in tour con Gambero Rosso

Maggio 2012 dà inizio alla quarta edizione dell’Accademia del Sapore, la scuola di cucina itinerante di Lagostina che attraverserà l’intera penisola per approdare nelle migliori scuole di cucina nazionali.

Un nuovo appassionante tour, che da quest’anno offrirà tante novità, a partire dalla partecipazione di due nuovi popolari chef di Gambero Rosso Channel che affiancheranno l’ormai storico chef, Massimiliano Mariola: Maurizio Santin e Francesca Barberini.

Il concept che ha reso grande l’iniziativa, resta focalizzato sull’importanza dell’utilizzo dello strumento di cottura ideale per la preparazione di piatti sorprendenti. Una formula, in grado di offrire a tutti i partecipanti un momento di alta formazione in cucina con il contributo di prestigiosi “docenti” in un’atmosfera rilassata e allegra.

Ogni chef insegnerà e darà dei consigli sulla materia in cui è maggiormente specializzato: Massimiliano Mariola si occuperà della speciale categoria cottura a pressione e antiaderente, a Maurizio Santin, esperto di pasticceria del Gambero Rosso, spetterà l’arduo compito di insegnare come utilizzare al meglio gli strumenti ideali per la pasticceria fatta in casa. Infine, Francesca Barberini, lo chef donna di Accademia del Sapore, svelerà tutti i segreti per una cottura veloce e sana, utilizzando le pentole a pressione e antiaderente.

Tra le gustose novità, Lagostina ha ideato due concorsi che permetteranno di vincere la partecipazione a una serata per due persone:

  • Dal 3 al 16 maggio Radio Montecarlo metterà in palio ogni sera,  4 premi per 2 persone. Con un pizzico di fortuna si potrà accedere ad uno dei corsi dell’Accademia del Sapore.
  • Concorso web “Gioca e Vinci”, grazie al quale tutti gli iscritti del club Lagostina potranno contendersi un posto a una delle esclusive serate.

Ad affiancare i due concorsi, resta l’invitante promozione valida fino al 31 ottobre 2012, che offre in regalo una serata-corso di cucina per 2 persone in una scuola del circuito Accademia del Sapore, semplicemente acquistando 300 € di prodotti Lagostina.

Ma non è tutto, a completare la Quarta edizione, l’Accademia del Sapore si avvicina ancor di più ai propri consumatori, con gli speciali “Sabati dell’Accademia” grazie a un angolo di cucina ricreata in punti vendita selezionati dove, tra strumenti di cottura e ingredienti, gli chef di Accademia del Sapore animeranno giornate di dimostrazione culinaria.

Tenta la fortuna e unisciti al tour della cucina itinerante di Lagostina!


di Barbara Farinelli, pubblicato il 08/05/2012


www.lospicchiodaglio.it