Trova ricetta

L'11 ottobre ad Albaredo vi aspettano "I Sapori del Bitto"

News Eventi passati

L'11 ottobre ad Albaredo vi aspettano "I Sapori del Bitto"

Domenica 11 Ottobre 2015, ad Albaredo per San Marco in provincia di Sondrio, torna "I Sapori del Bitto", manifestazione enogastronomica dedicata ai famosi formaggi DOP originari della Valle, giunta alla 13° edizione.

Il programma dell'evento prenderà il via alle ore 10.00 con l'itinerario dei sapori e le visite guidate, presso il caseificio AlpiBitto e la casera Valli del Bitto, durante le quali sarà possibile assistere alla lavorazione del latte per la produzione del tipico "Matusc San Marco" di Albaredo.

La tappa successiva sarà il Centro Visite Ecomuseo, dove si potrà visitare la sala multimediale dedicata all'habitat alpino delle Orobie per conoscerne natura, cultura e gastronomia. Il tour terminerà con l'aperitivo dei profumi al "Salot di Barilocc" presso lo spazio del PoliAlbaredo, il percorso delle castagne e il percorso dedicato alla storia locale.

Alle 12.30 tutti a tavola per il pranzo tipico valtellinese, sempre presso il PoliAlbaredo, nel "Salone Sapori di Montagna". Il ricco menù comprende aperitivo, antipasto di bresaola valtellinese, carpacciata con maschèrpa del Bitto, polenta tipica e crespelle, verticale di formaggi delle Valli, bisciola tradizionale, caffè e una selezione di vini della Valtellina.

Per maggiori informazioni:
http://www.vallidelbitto.it/news.html


di Francesca Barzanti, pubblicato il 10/10/2015


www.lospicchiodaglio.it