Trova ricetta

Boccaccesca: dal 4 al 6 ottobre a Certaldo appuntamento con gusto e musica

News Eventi passati

Boccaccesca: dal 4 al 6 ottobre a Certaldo appuntamento con gusto e musica

A Certaldo, in provincia di Firenze, dal 4 al 6 ottobre torna "Boccaccesca": la rassegna che ormai da 21 anni è dedicata alla cucina e all'arte del buon vivere.

Quest'anno il tema che ispira la manifestazione sarà la musica, esperienza sensoriale che - proprio come il cibo - coinvolge, racconta, rivela.

Per tre giorni il suggestivo borgo toscano si trasformerà in un accogliente tavola imbandita, dove un pubblico di appassionati ed addetti ai lavori potrà confrontarsi e scoprire sapori e saperi del mondo.

Un viaggio che, partendo dall'enogastronomia,attraverserà il mondo dell'arte e dell'artigianato dando vita ad un ricco programma che accanto alle degustazioni propone un'imperdibile mostra mercato.

Ma tutto avverrà a tempo di musica. Nelle strade si susseguiranno musicisti che daranno vita ad esecuzioni live, mentre i cooking show saranno tenuti da chef chiamati a presentare piatti ispirati a una peculiare colonna sonora.

Nel Parterre di Palazzo Pretorio invece sarà allestito un vero e proprio "salotto musicale" con tanti differenti strumenti musicali a disposizione del pubblico: qui chi vorrà potrà esibirsi e allietare gli altri ospiti di Boccaccesca.

Non mancheranno poi gli espositori provenienti da molte regioni italiane che presenteranno le loro eccellenze enogastronomiche e artigianali, mentre grandi chef daranno vita a "La musica nel piatto", particolari dimostrazioni di cucina.

Grazie poi al "Percorso del Gusto": potrete acquistare una mappa della manifestazione che vi guiderà in una particolare degustazione itinerante.

Per maggiori informazioni:
www.boccaccesca.it


di Francesca Barzanti, pubblicato il 27/08/2019


www.lospicchiodaglio.it