Trova ricetta

Sabato 30 aprile a Bologna vi aspettano i Vignaioli dell'Alto Adige

News Eventi passati

Sabato 30 aprile a Bologna vi aspettano i Vignaioli dell'Alto Adige

I Vignaioli dell'Alto Adige sabato 30 aprile propongono al Relais Bellaria Hotel di Bologna un banco d'assaggio con 120 vini e un momento di approfondimento sui temi dell'agricoltura sostenibile.

Dalle ore 13 alle 20, in collaborazione con Onav-Bologna, 24 produttori presenteranno i loro vini con 120 etichette provenienti dalle diverse sottozone alto atesine.

Un'occasione per approfondire la conoscenza del territorio e incontrare i produttori che presenteranno personalmente i loro vini e il loro modo di vivere il mestiere di viticoltore.

Per tutto il giorno si potranno inoltre gustare prodotti gastronomici tipici del territorio: i formaggi e i salumi affumicati dell'azienda Hackerhof di Dobbiaco e i prodotti da forno di Fritz & Felix di Barbiano.

Alle 15.30 si terrà il seminario" Piwi wines: i vini del futuro?" condotto da Werner Morandell. Il produttore di Caldaro, pioniere della viticultura biologica in Alto Adige, racconterà 25 anni di esperienza e studi sui vitigni resistenti e sulle nuove varietà da ibridazione intraspecifica resistenti alle malattie come peronospora e oidio.

Seguirà una degustazione di vini Piwi, con posti limitati e su prenotazione.

Per maggiori informazioni:
http://www.fws.it/it/


di Francesca Barzanti, pubblicato il 19/04/2016


www.lospicchiodaglio.it