Trova ricetta

Creative Vezzena: l'estate 2014 è all'insegna del formaggio Vezzena di Lavarone

News Eventi passati

Creative Vezzena: l'estate 2014 è all'insegna del formaggio Vezzena di Lavarone

Per celebrare i 150 anni del Caseificio degli altipiani del Vezzena, l'estate 2014 sarà all’insegna del Vezzena di Lavarone: il formaggio figlio di un’antica tradizione, ottenuto dal latte degli allevamenti degli altipiani di Folgaria, Lavarone e Luserna, e caratterizzato da una pasta semidura e da un aroma particolare.

L’iniziativa si chiama Creative Vezzena e porta questo prelibato prodotto da luglio fino a fine settembre sulle tavole dei migliori ristoranti locali degli Altipiani del Vezzena che, nei loro menù, proporranno piatti a base di Vezzena di Lavarone ideati dagli Chef Chic: Marco Sacco, Fabio Baldassarre, Mauro Elli, Alessandro Gilmozzi e Raffaele Ro.

Compito dei clienti sarà quello di godere del sapore di questo prodotto, che nella versione "Malga" è anche presidio Slow Food, ed esprimere una preferenza.

Contemporaneamente poi sarà attivo anche un contest a cui potranno partecipare gli chef dell’Associazione Professionale Cuochi Italiani inviando la loro personale ricetta a base di Vezzena di Lavarone.

Le premiazioni del piatto più votato fra quelli dei cinque Chef Chic, e della miglior ricetta vincitrice del contest, avverranno sabato 13 settembre alla cena conclusiva che si terrà all’Alpen Hotel Eghel a dispetto di una giuria presieduta dal famoso critico enogastronomico Allan Bay.

Per maggiori informazioni
https://www.facebook.com/creativevezzena/timeline 


di Francesca Barzanti, pubblicato il 16/07/2014


www.lospicchiodaglio.it