Trova ricetta

A Curon il 16 luglio natura e gusto grazie al "Giro del Lago di Resia"

News Eventi passati

A Curon il 16 luglio natura e gusto grazie al "Giro del Lago di Resia"

Appuntamento per sabato 16 luglio, sulle rive del Lago Resia, una location davvero unica e suggestiva per la 17ma edizione del "Giro del Lago di Resia".

Il percorso principale, poco più di 15 km attorno al perimetro del Lago, parte da Curon ed è immerso in un panorama mozzafiato ed è accessibile sia ai corridori esperti che ai meno competitivi, nonché a handbiker e nordic walker.

Il Giro del Lago di Resia, in origine una mera gara podistica per adulti, è oggi occasione di divertimento e svago per tutta la famiglia!

Infatti, tra le molteplici attività proposte, ci sarà la "Corsa delle Mele", un momento divertente pensato per i più piccoli e la "Nordic Walking", un allenamento a tutto corpo!

"Just For Fun", invece, è la gara non competitiva per tutti coloro che vogliono godersi il panorama del Lago di Resia senza preoccupazioni di cronometraggio e classifica. Infine, la novità di quest'anno è la Corsa Smovey, per ammirare una splendida vista sull'Ortles, il più alto ghiacciaio dell'Alto Adige!

In questo speciale ed emozionante contesto sarà presente anche VI.P con le sue inconfondibili Mele Val Venosta, la cui qualità eccezionale di alta montagna è garantita anche dal marchio IGP.

Ma non finisce qui! Infatti, saranno disponibili anche gli altri prodotti venostani di stagione come le succose fragole e i piccoli frutti della Val Martello e le ciliegie dell'Alta Val Venosta.

I partecipanti alla manifestazione, quindi, potranno ristorarsi presso i numerosi punti allestiti ad hoc grazie a Mela Val Venosta e alle sue due nuove Coccinelle, la rossa e la gialla, sinonimi rispettivamente di Naturalità e Bontà.

La Naturalità di Mela Val Venosta di cui è portavoce la Coccinella rossa consiste nei metodi di coltivazione della lotta integrata o del biologico. La Bontà, invece, simboleggiata dalla Coccinella gialla è data dall'inconfondibile gusto che da sempre caratterizza le mele venostane e tutti i prodotti della Valle.

Per maggiori informazioni:
http://www.girolagodiresia.it


di Francesca Barzanti, pubblicato il 11/07/2016


www.lospicchiodaglio.it