Trova ricetta

Fiorano for Kids: cucina e buon vino per la ricerca

News Articoli

Fiorano for Kids: cucina e buon vino per la ricerca

Si chiama Fiorano for Kids ed è un progetto benefico patrocinato da Roma Capitale e organizzato all'interno della tenuta della famiglia Antinori a Fiorano, che ha l'obiettivo di finanziare ogni anno un ricercatore (il cui costo è di 24.000 euro l'anno) che punterà la propria ricerca sul ruolo terapeutico di alcune diete nella cura dell'epilessia infantile.

Il progetto è nato grazie a 10 famiglie con bambini legate al mondo del vino che nel giugno 2014 hanno piantato 4 filari di Cabernet e di Merlot.

Fra tre anni i filari daranno i primi frutti, e cioè circa 300 bottiglie di vino che verranno vendute ed il cui ricavato sarà devoluto per la ricerca.

In attesa del vino però Fiorano for Kids organizza domenica 28 settembre "Bio Sagra": nella fattoria di Fiorano 20 chef romani cucineranno una cena con i fiocchi a conclusione di una giornata dedicata anche a laboratori didattici e ludici, arte, cucina e giardinaggio per grandi e piccini.

Bio sagra inizierà alle 11 di mattina e durerà fino al tramonto, Il costo del biglietto di ingresso di 10 euro andrà interamente in beneficenza.

Per maggiori informazioni:
http://www.fioranoforkids.it/


di Francesca Barzanti, pubblicato il 27/09/2014


www.lospicchiodaglio.it