Trova ricetta

Food and Wine in Progress: a Firenze domenica 27 e lunedì 28 novembre

News Eventi passati

Food and Wine in Progress: a Firenze domenica 27 e lunedì 28 novembre

Giunge alla sua seconda edizione "Food and Wine in Progress", il grande evento promosso dall'Unione regionale cuochi toscani (Urct), dall'Associazione italiana sommelier Toscana e da Cocktail in the world, che quest'anno si svolgerà ancora alla Stazione Leopolda di Firenze domenica 27 e lunedì 28 novembre con tante novità.

Ad aspettarvi sarà una due giorni con oltre centinaia di cuochi, tra i quali anche chef rinomati, più di 130 aziende vitivinicole in esposizione e altrettante legate ai settori del beverage e del food.

Una enorme area espositiva commerciale sarà il centro delle attività di promozione dei prodotti e produttori di eccellenze enogastronomiche della Toscana, a cui si affiancheranno espositori del settore dell'ospitalità, qui si terranno focus mirati su prodotti tipici "di nicchia", naturali, biologici e senza glutine.

Tornerà inoltre "Eccellenza di Toscana", il tradizionale tasting promosso e organizzato da AIS Toscana con banchi assaggio delle migliori etichette toscane, mini corsi gratuiti di avvicinamento alla degustazione dei vini, verticali su annate di eccellenza e assaggi di selezioni speciali.

Lo spazio di Italian Barman Style invece ospiterà eventi ispirati all'abbinamento tra cocktail e cibo, Barman Show a cura di Cocktail in the World, dimostrazioni di preparazioni classiche e nuove tendenze a cura di Mixology, verrà altresì svolta attività di promozione del bere responsabile.

Uno spazio sarà poi dedicato ai cooking show a cura di chef stellati che a rotazione durante l'arco di tutta la giornata si alterneranno sul palco centrale.

Per maggiori informazioni:
http://foodandwineinprogress.it


di Francesca Barzanti, pubblicato il 25/10/2016


www.lospicchiodaglio.it