Trova ricetta

I Centogusti dell'Appennino: dal 29 ottobre al primo novembre ad Anghiari

News Eventi

I Centogusti dell'Appennino: dal 29 ottobre al primo novembre ad Anghiari

Dal 29 ottobre al primo novembre, con l'arrivo dell'autunno Anghiari, si prepara ad accogliere la mostra mercato de "I Centogusti dell'Appennino".

In un momento di grande difficoltà come quello che stiamo vivendo, la macchina organizzativa de "I Centogusti" non si è lasciata scoraggiare e ha lavorato per offrirvi, in sicurezza, un ricco week-end alla scoperta del meglio dell'enogastronomia.

Ad aspettarvi ancora una volta ci saranno tante delizie d'eccellenza: dai pecorini al cioccolato, dai vini agli ortaggi, dai dolci tipici ai salumi, con possibilità di degustazioni, acquisto sul posto e dialogo diretto con le aziende produttrici.

Il tutto sarà accolto come da tradizione nel centro storico di uno dei borghi più belli d'Italia, che per l'occasione aprirà le tipiche botteghe per ospitare le aziende e i visitatori.

Nei giorni della mostra saranno attivi uno stand con degustazione di panini tipicamente toscani ed il caratteristico braciere per la cottura diretta di caldarroste del Ponte alla Piera.

Tornerà inoltre l'annuale "Camminata dei Centogusti" che si svolgerà Domenica 1° Novembre con partenza dalle mura.

Per maggiori informazioni:
www.prolocoanghiari.info


di Francesca Barzanti, pubblicato il 02/10/2020


www.lospicchiodaglio.it