Trova ricetta

In Valtellina sabato 12 luglio Fly + cooking class: per cucinare e spiccare il volo

News Articoli

In Valtellina sabato 12 luglio Fly + cooking class: per cucinare e spiccare il volo

Avete voglia di unire la vostra passione per la cucina ad un’esperienza mozzafiato? Beh allora sabato 12 luglio in Valtellina vi aspetta Fly Emotion + cooking: l'emozione di sorvolare la Valle del Bitto aggrappati ad una fune di acciaio, si unisce ad una cooking class tenuta dalle maestre pizzoccheraie dell’Accademia del Pizzocchero di Teglio.

Potrete così unire la bellezza degli spettacolari panorami valtellinesi, ai segreti della tradizione culinaria dedicata alla preparazione dei famosi pizzoccheri valtellinesi.

Così, prima di spiccare il volo ed immergersi nell’incontaminata Valle del Bitto, chi vuole potrà assistere ad un corso di cucina per scoprire le tecniche dei vecchi maestri pizzoccherai della zona.

La combinazione Fly and cooking è dovuta alla collaborazione con L'accademia del Pizzocchero che, creata nel 2002, ha ancora oggi lo scopo di promuovere e tutelare i segreti della gustosa enogastronomia valtellinese.

La cooking class si terrà sabato 12 luglio presso il centro PoliAlbaredo di Albaredo per San Marco.

Programma

  • Ore 11.00 - i partecipanti si ritrovano al Ticket Office di Fly Emotion di Albaredo per San Marco per presentare il voucher/biglietto d’iscrizione.
  • Ore 11.30 - inizio della cooking class presso la cucina del Polifunzionale del Comune di Albaredo per San Marco
  • Ore 12.30 - pranzo alla Sala Eventi del PoliAlbaredo
  • Ore 14.00 - Inizio dei voli per coloro che hanno partecipato al corso

di Francesca Barzanti, pubblicato il 11/07/2014


www.lospicchiodaglio.it