Trova ricetta

Dal 5 al 7 novembre a Milano vi aspetta il meglio dell'enogastronomia con "Golosaria"

News Eventi passati

Dal 5 al 7 novembre a Milano vi aspetta il meglio dell'enogastronomia con "Golosaria"

L'appuntamento dell'anno con il gusto? È Golosaria! E per questa undicesima edizione la rassegna si prepara ad accogliere a Milano il meglio dell'enogastronomia made in Italy, ma soprattutto le sorprendenti innovazioni in campo alimentare, accanto ai 100 migliori vini d’Italia del 2016.

Dal 5 al 7 novembre, gli spazi del Mi.Co – Milano Congressi accoglieranno gli espositori selezionati dal best seller ilGolosario, oltre a un fitto calendario di appuntamenti che metteranno a fuoco i grandi temi dell'agroalimentare del futuro.

Il tutto secondo le aree tematiche che animeranno la rassegna: quindi il FOOD, con 200 artigiani del gusto, ma anche il WINE, con la presenza di 100 cantine cui è stato riconosciuto il premio Top Hundred. E poi birrifici e le esperienze più interessanti della cucina di strada.

A Golosaria si potrà assaggiare, acquistare, e partecipare al cartello di 50 fra show cooking, lab, talk show e wine tasting. Un appuntamento irrinunciabile per appassionati, consumatori attenti e operatori del settore, che a Milano potranno toccare con mano le creazioni dei migliori pasticcieri, cioccolatieri, norcini, affinatori di formaggi e molto altro ancora.

Tema portante di questa edizione sarà "Dal cibo, le civiltà”. Nelle vie della rassegna, si potranno incontrare la civiltà del latte e dei formaggi, quella della norcinera, quella dell'acqua, quella dei cereali e dell’arte di conservare i cibi.

Il programma degli eventi, ancora più complesso e variegato, sarà ancor ricco di provocazioni. "La purezza del Gusto", "L’Italia non esiste", "L’innovazione è naturale", saranno i percorsi tematici, mentre sul grande palco di Golosaria ad aspettarvi ci saranno anche le botteghe italiane.

Per maggiori informazioni:
www.golosaria.it


di Francesca Barzanti, pubblicato il 07/10/2016


www.lospicchiodaglio.it