Trova ricetta

A Montecorice il 27 e 28 agosto arriva il "BuonPescato Cilentano"

News Eventi passati

A Montecorice il 27 e 28 agosto arriva il "BuonPescato Cilentano"

Ultime tappe per "La Rotta del BuonPescato Cilentano", progetto realizzato dal GAC Costa del Cilento: giovedì 27 e venerdì 28 agosto l'appuntamento è ad Agnone Cilento, frazione del Comune di Montecorice.

Qui il BuonPescato Cilentano aprirà le porte al pubblico in Piazza Marina Nuova entrambi i giorni alle ore 18,30, distribuendo materiali informativi e promozionali sui progetti in corso da parte del GAC.

Giovedì 27 alle ore 20,30 Legambiente Campania condurrà il Laboratorio del Mare, a seguire, spazio all'attività didattica per conoscere meglio flora e fauna marina.

Venerdì 28 alle ore 19,00 Slow Food Campania – Condotta Cilento propone un Teatro del Gusto che vedrà protagonista le alici 'mbuttunate preparate dagli chef Pasquale e Luca Tarallo del ristorante "Paisà" di Agnone, in abbinamento al Fiano del Cilento biologico "Una mattina" delle Cantine Barone di Rutino.

A seguire alle ore 22,00 Laboratorio del Gusto sui Presìdi Slow Food del Cece di Cicerale e del Fagiolo di Controne e sulla Comunità del Cibo del fico monnato a cura di Renato Corrente, Marco Caponigro e Antonio Rizzo. La due giorni sarà conclusa dalle attività didattiche dedicate ai più piccoli per conoscere meglio flora e fauna marina.

Nel corso degli eventi sarà possibile partecipare al Concorso "Selfie con Sugherello", grazie al quale i visitatori potranno scattare foto ricordo con la mascotte del Tour, Sugherello e partecipare all'estrazione di un paniere di prodotti cilentani selezionato da Slow Food.

Per maggiori informazioni:
http://www.gaccilento.it/index.php/buonpescato-cilenatno


di Francesca Barzanti, pubblicato il 26/08/2015


www.lospicchiodaglio.it