Trova ricetta

Dal 9 al 12 aprile a Muravera si festeggia la tradizione sarda con la "Sagra degli agrumi"

News Eventi passati

Dal 9 al 12 aprile a Muravera si festeggia la tradizione sarda con la "Sagra degli agrumi"

Dal 9 al 12 aprile a Muravera, in provincia di Cagliari, si festeggia la primavera con la "Sagra degli agrumi", che da ben 43 anni racconta tradizioni, cultura, sapori, ritmi e colori della bellissima Sardegna.

Ad aspettarvi ci saranno tantissime degustazioni di agrumi e di prodotti della gastronomia locale, mercatini a km 0, visite agli agrumeti e vivaci eventi folcloristici.

Il culmine della festa sarà la grande sfilata di cavalieri e amazzoni sui cavalli con le maschere etniche tradizionali, gruppi folk, e le caratteristiche etnotraccas: i carri museo che rappresentano storie di altri tempi riportando momenti di vita passata.

Alla fine della sfilata una giuria di esperti assegnerà il Premio "Maist'e traccas" al carro che ha inscenato la miglior rappresentazione.

Non mancherà poi l'intrattenimento musicale con il suono delle launeddas, lo strumento a fiato tradizionale della Sardegna, spettacoli e danze tradizionali, laboratori creativi, mostre tematiche, musei itineranti e concorsi fotografici.

Per maggiori informazioni:
http://www.sagradegliagrumi.it


di Francesca Barzanti, pubblicato il 07/04/2015


www.lospicchiodaglio.it