Trova ricetta

Dal 24 al 26 ottobre nelle Marche torna il "Festival Nazionale della Birra Agricola"

News Eventi passati

Dal 24 al 26 ottobre nelle Marche torna il "Festival Nazionale della Birra Agricola"

Dal 24 al 26 ottobre torna il Festival Nazionale della Birra Agricola, per assaporare tutto il gusto delle eccellenze del territorio di Macerata!

Il festival, organizzato dalla Confederazione Produttori Agricoli delle Marche, sarà il 24 a Tolentino, e si sposterà poi il 25 ed il 26 ad Abbadia di Fiastra.

Ad aspettarvi ci saranno oltre 50 birre agricole provenienti da tutta Italia, ma anche seminari, degustazioni ed approfondimenti.

Fra gli ospiti che presenzieranno all'evento, per sottolineare l'importanza dei birrifici creati dagli agricoltori, ci saranno: il ministro delle Politiche agricole, il presidente della Regione, l'assessore all'agricoltura e l'attrice Maria Grazia Cucinotta, madrina del festival.

Legata alla tre giorni dedicata alle birre agricole non mancherà poi "Nordic Walking a tutta birra… agricola", una camminata che partirà dalla splendida Abbadia di Fiastra, proseguirà fra i sentieri e le colline della riserva naturale, e terminerà con "Mangiando si impara": il percorso degustativo di prodotti tipici marchigiani abbinati alle migliori birre agricole.  

Per maggiori informazioni:
https://www.facebook.com/birragricola


di Francesca Barzanti, pubblicato il 24/10/2014


www.lospicchiodaglio.it