Trova ricetta

A Padova arriva il "Festival Orientale": gastronomia e tradizioni che vengono da lontano

News Eventi passati

A Padova arriva il "Festival Orientale": gastronomia e tradizioni che vengono da lontano

Siete innamorati dell'Oriente? Della cultura, delle tradizioni e della gastronomia di questo territorio così lontano e così affascinante?

Allora l'appuntamento per voi è dal 5 all'8 e dal 12 al 13 dicembre con il "Festival dell'Oriente" nella zona fiere di Padova dove ad aspettarvi ci saranno India, Cina, Giappone, Thailandia, Indonesia, Marocco, Filippine, Malesia, Vietnam, Mongolia, Nepal, Birmania e Cambogia.

Potrete immergervi in un mix di bazar, stand, cerimonie tradizionali, esibizioni, show, incontri, terapie olistiche, discipline bionaturali, yoga, massaggi, enogastronomia e molto altro ancora.

Per quanto riguarda la cucina orientale in particolare per voi ci saranno tantissimi stand gastronomici e ristoranti con proposte Giapponesi, Cinesi, Indiane, Tailandesi e vegetariane e anche piatti dal vero sapore esotico provenienti da paesi sconosciuti ai più.

Non solo ristoranti però, perché girovagando nelle aree dedicate a ciascun paese sarà possibile assistere alla preparazione dei piatti tradizionali, imparandone il confezionamento e come degustarli dopo averli preparati personalmente sotto le mani esperte dei cuochi tradizionali.

Per maggiori informazioni:
http://festivaldelloriente.net


di Francesca Barzanti, pubblicato il 04/12/2014


www.lospicchiodaglio.it