Trova ricetta

Panettone tutto l'anno: il 27 e 28 giugno, in via Monte Rosa a Milano

News Eventi passati

Panettone tutto l'anno: il 27 e 28 giugno, in via Monte Rosa a Milano

Sabato 27 e domenica 28 giugno il Gruppo del Sole 24 Ore e Gastronauta® organizzano a Milano, in via Monte Rosa 91, un grande evento in onore del "Panettone tutto l'anno" che vedrà la partecipazione di oltre 40 fra i più prestigiosi produttori artigianali provenienti da tutta Italia.

In occasione di Expo 2015, Milano, capitale del panettone, non poteva dimenticare questo dolce, ormai prodotto e consumato tutto l’anno. La manifestazione, infatti, raccoglie i migliori produttori italiani con l'obiettivo di diffondere la cultura del panettone, massima espressione della gastronomia milanese, verso un pubblico nazionale e internazionaleanche fuori dal periodo natalizio.

Durante l'evento sarà possibile degustare e acquistare panettoni artigianali presentati da pasticcieri, pizzaioli e cuochi abili nell'utilizzo della pasta madre e nella ricerca di ingredienti adatti sia alla versione tradizionale, sia alla veste estiva del lievitato che è diventato ormai una fucina di creatività artigianale.

Non mancheranno corner di assaggio di prodotti correlati come vini, liquori, caffè.

Nel corso delle due giornate si alterneranno laboratori tematici con chef e pasticceri come Massimiliano Alajmo e Marco Canevari, iniziative dedicate ai bambini e altre iniziative speciali come la creazione di un panettone con la stampante 3D.

Domenica 28 giugno, dalle ore 12.00, andrà in onda in diretta live dall’evento la trasmissione radiofonica Il Gastronauta di Radio 24 condotta da Davide Paolini.

Per maggiori informazioni:
http://eventi.ilsole24ore.com/panettone


di Francesca Barzanti, pubblicato il 26/06/2015


www.lospicchiodaglio.it