Trova ricetta

Per Corti e Cascine: domenica 15 maggio a Mantova arriva la festa dell'agricoltura

News Eventi passati

Per Corti e Cascine: domenica 15 maggio a Mantova arriva la festa dell'agricoltura

Domenica 15 maggio a Mantova torna "Per Corti e Cascine": la festa dell'agricoltura multifunzionale che unisce i prodotti agricoli ai consumatori in un bellissimo percorso itinerante.

Ad aspettarvi ci saranno le campagne mantovane che dalle 9 alle 19 potrete scoprire con 6 circuiti dedicati: La strada del vino e dell'olio fra le colline moreniche; nelle terre del Mincio; la Città agricola; la strada del riso; l'Oltrepò mantovano; terre d'acqua.

Lungo il vostro tragitto visiterete le oltre 50 aziende partecipanti all'iniziativa fra fattorie apistiche, caseifici familiari, agri-birrifici, cantine con degustazione e vendita dei vini, aziende di piante officinali, produzioni di mostarde contadine, allevamenti di struzzi, lama, suini allo stato brado e capre, produzioni di zafferano, coltivazioni biodinamiche e di antiche varietà di ortofrutta.

Non mancherà poi la possibilità di effettuare escursioni a cavallo, divertirsi con i giochi di una volta, visitare la mostra di trattori d'epoca e dimostrazioni di antichi mestieri, praticare il golf in agriturismo e navigare sul Mincio con "Le Vie dell’Acqua".

Per maggiori informazioni:
Per Corti e Cascine su agriturismomantova.it


di Francesca Barzanti, pubblicato il 15/04/2016


www.lospicchiodaglio.it