Trova ricetta

Primi d'Italia: dal 28 settembre all'1 ottobre a Foligno appuntamento col gusto

News Eventi passati

Primi d'Italia: dal 28 settembre all'1 ottobre a Foligno appuntamento col gusto

Torna dal 28 settembre al 1 ottobre il grande appuntamento con Primi d'Italia, il gustoso viaggio nell'alta qualità del made in Italy dei primi piatti, con tante sfiziose ricette da assaporare tra i vicoli e le piazze di Foligno.

Dedicata ad un pubblico di gourmet e appassionati, la XIX edizione della kermesse mette sul piatto qualità, conoscenza e prelibatezze, con Chef stellati che ci proporranno i loro capolavori. Dopo il successo della scorsa edizione tornano anche tante celebrità del mondo dello spettacolo, della musica e dell'alta cucina che animeranno il festival nei suoi quattro intensissimi giorni. 

Delizie e stelle i protagonisti della kermesse 2017, a partire da I Villaggi del gusto, da quello di Amatrice a quello dedicato alle erbette spontanee, passando per il riso, i primi di mare, il gluten free, il kosher e tanto altro.

A conquistare i visitatori saranno poi gli show cooking gratuiti e le imperdibili performance sul palco e il format A tavola con le Stelle, un gradito ritorno in questa edizione 2017, per gustare le prelibatezze che hanno in serbo per noi le Stelle Michelin dello Stivale.

Imperdibili anche le degustazioni guidate delle Food Experience, un connubio ben riuscito di proposte innovative e piatti radicati nella tradizione, dove le eccellenze alimentari diventano prelibate degustazioni tematiche. Novità di questa edizione anche la bella area relax ed emeroteca, con importanti riviste del settore.

A Foligno si conferma anche gli appuntamenti con I Primi d'Italia Junior, lo spazio formato bimbo per impastare tagliatelle, gnocchi e pasta colorata imparando i principi della sana alimentazione; la "Mezza maratona dei Primi" per mantenersi in forma; le presentazioni di letteratura enogastronomica "Libri di Gusto" e gli spettacoli gratuiti de I Primi d'Italia show.

Per tutte le informazioni:
www.iprimiditalia.it


di Francesca Barzanti, pubblicato il 14/06/2017


www.lospicchiodaglio.it