Trova ricetta

Rosso Mediterraneo: il 21 gennaio a Roma arriva la doc più amata della Puglia

News Eventi passati

Rosso Mediterraneo: il 21 gennaio a Roma arriva la doc più amata della Puglia

Le aziende del Primitivo di Manduria fanno squadra e si danno appuntamento per la prima volta a Roma il 21 gennaio con l'evento "Rosso Mediterraneo", dedicato alla doc più amata della Puglia.

La giornata si svolgerà presso l'Hotel Savoy, in via Ludovisi dove ad aspettarvi ci saranno diverse aziende vitivinicole provenienti dalle province di Taranto e Brindisi, pronte a presentare le loro perle enologiche.

Dalle 15 alle 16.30, l'appuntamento con il Primitivo di Manduria sarà riservato agli operatori del settore e alla stampa specializzata.

Dalle 17 alle 18.30, sarà la volta dell'attesa grande degustazione guidata "Conoscere il Primitivo di Manduria", dedicata alle tre anime della grande doc pugliese: Primitivo di Manduria Dop, Primitivo di Manduria Dolce Naturale Docg e Primitivo di Manduria Dop Riserva.

Infine, dalle 16.30 alle 22.30 le porte si apriranno al pubblico enoapassionato.

I visitatori potranno così, presso i banchi d'assaggio, conoscere le diverse aziende con le loro etichette di Primitivo di Manduria abbinate a prodotti gastronomici.

Il tutto in un grande evento a Roma per raccontare il Primitivo di Manduria, un viaggio in un territorio vitivinicolo -  che abbraccia Taranto e Brindisi, per un totale di 3.140 ettari di vigneti tra terra e mare – dove il vino sembra assimilarne la cultura e incorporarne i profumi e i sapori.

Per maggiori informazioni:
www.consorziotutelaprimitivo.com


di Francesca Barzanti, pubblicato il 12/01/2018


www.lospicchiodaglio.it