Trova ricetta

San Patrizio: ecco dove festeggiare il patrono dell'isola più verde d'Europa

News Eventi passati

San Patrizio: ecco dove festeggiare il patrono dell'isola più verde d'Europa

Cari amanti del luppolo, delle stout e del fish and chips più buono del mondo, sta arrivando la vostra festa preferita: San Patrizio!

Il patrono dell'isola più verde d'Europa porta con sé un'atmosfera davvero magica che profuma di schiuma d'oceano e birra, si anima al ritmo di danze celtiche e ha il colore degli intramontabili cieli d'Irlanda.

E così giovedì 17 marzo anche su e giù per il nostro stivale vi aspettano tanti eventi fra festival consolidati, new entry, musica dal vivo e gastronomia in puro stile irish.

Eccovi di seguito alcuni dei festeggiamenti da non perdere.

Torino – Festival Irlandese Celtico
http://festivalirlandese.it

Dal 17 al 20 marzo presso il Lingotto Fiere arriva un respiro d'Irlanda con session di musica folkloristica, tradizioni, divertimento e gastronomia tipica.

Verona – Festa di San Patrizio
Pagina ufficiale su Facebook

Dal 17 al 20 marzo l'isola di smeraldo arriva all'Arsenale di Verona con musica tradizionale, street food, fiera del disco, rugby Sei Nazioni, tanta birra e incontri culturali sull'Irlanda.

Bologna – Irlanda in Festa
Pagina ufficiale su Facebook

Al Parco Nord dal 16 al 20 marzo la tradizione irlandese si festeggia con gruppi storici, fra cui la Bandabardò e i Modena City Ramblers, tradizioni e tanto gusto con il ristorante Connemara pieno di piatti irlandesi.

Firenze – Irlanda in Festa
Pagina ufficiale su Facebook

Venerdì 18 marzo al teatro ObiHall protagonista sarà la musica irlandese con un ricco programma di concerti, session di musica, fiumi di birra e buona cucina.

Roma - Festa della musica irlandese alla Garbatella
Pagina ufficiale su Facebook

Nel quartiere romano la serata del 17 marzo sarà dedicata all'Irlanda, alla sua musica, alle danze, alle canzoni di lotta e alle migliori birre dell'isola di smeraldo.


di Francesca Barzanti, pubblicato il 15/03/2016


www.lospicchiodaglio.it