Trova ricetta

Sapori in Scena: dal 4 al 6 marzo a Mariano Comense

News Eventi passati

Sapori in Scena: dal 4 al 6 marzo a Mariano Comense

Dal 4 al 6 marzo al Palazzo Storico delle Esposizioni di Mariano Comense, in provincia di Como, torna "Sapori in Scena": la fiera del gusto dedicata alle eccellenze gastronomiche del territorio e del Made in Italy.

Ad aspettarvi ci saranno i prodotti tipici di tutta la Lombardia, ma anche delle altre regioni, fra birra, vino, piatti della tradizione, 13 show cooking, degustazioni, corsi di cucina e tanti altri appuntamenti culinari.

Sapori in Scena vuole essere una qualificata vetrina enogastronomica con le produzioni tipiche italiane, in un confronto di sapori, di tradizioni e di culture culinarie, per offrire al pubblico un percorso incentrato sulla qualità del "mangiare e bere sano e bene". 

L'evento, grazie alla presenza di produzioni locali, affiancate alla tipicità e ai prodotti di altri territori e di altre regioni italiane, vuole offrire al visitatore, oggi sempre più esigente, nuove e "gustose" conoscenze.

Proprio nel binomio qualità ed eccellenza si sviluppa il weekend della manifestazione: un viaggio nel gusto che farà scoprire l'affiancamento dei sapori italiani, partendo dal cibo dai profumi e dalle emozioni sensoriali del vino per una sempre più ampia promozione del patrimonio e della cultura enologica italiana.

Non mancherà qualche escursione anche sulla birra artigianale, che proprio in Lombardia annovera un gran numero di qualificate produzioni.

Sapori in Scena inoltre propone anche il goloso concorso "Dolci in Scena", aperto a tutti i "pasticceri" non professionisti che si vogliono mettere in gara attraverso la realizzazione di un dolce nelle 3 categorie di: Torte alla frutta (Venerdì 4/03), Dolci della tradizione italiana (Sabato 5/03) e Torte delle grandi occasioni (Domenica 6/3).

Per maggiori informazioni:
http://www.saporinscena.it


di Francesca Barzanti, pubblicato il 12/02/2016


www.lospicchiodaglio.it