Trova ricetta

Dal 26 al 29 agosto a Siddi appuntamento con "Appetitosamente"

News Eventi passati

Dal 26 al 29 agosto a Siddi appuntamento con "Appetitosamente"

Dal 26 al 29 agosto a Siddi, comune sardo in provincia di Sud Sardegna, torna "Appetitosamente": il Festival Regionale del Buon Cibo.

Ad aspettarvi ci saranno tre giorni dedicati alle produzioni di qualità con gli incontri, le proiezioni, le mostre d'arte, i concerti, i laboratori, la mostra mercato, le degustazioni, i percorsi e i convivi.

"Cibo e viaggio" è il tema scelto per l'edizione 2016, un'occasione per ragionare del viaggio come scoperta di persone, territori, culture, modi di vivere, suoni, profumi, identità, gusti, abitudini alimentari, cibi.

Ma anche del viaggio come esperienza di vita, un'opportunità che possa aiutarci ad osservare le persone e le situazioni da nuovi punti di vista, permettendo di aprirci al confronto, alla condivisione, al dialogo, all'assaggio, alla riscoperta del piacere di stare a tavola assieme.

Perché poche cose parlano della cultura di un popolo, della sua essenza più autentica, quanto il cibo.

Come ogni anno, spazio a concerti imperdibili, a incontri culturali e alla "Colazione da… l'Orco", con il concerto all'alba di Antonello Salis e una ricca e arcaica colazione.


di Francesca Barzanti, pubblicato il 12/07/2016


www.lospicchiodaglio.it