Trova ricetta

Toscana Gustando: il 12 e 13 novembre a Montepulciano le specialità trentine incontrano quelle toscane

News Eventi passati

Toscana Gustando: il 12 e 13 novembre a Montepulciano le specialità trentine incontrano quelle toscane

Sabato 12 e domenica 13 novembre per le vie del centro storico di Montepulciano (SI) si svolgerà la VII edizione di Toscana Gustando: l'annuale mostra mercato dove i sapori della Toscana e i prodotti di filiera corta della Valdichiana Senese, incontrano le eccellenze gastronomiche di una regione italiana diversa ogni anno.

Toscana Gustando è molto più di una tradizionale mostra mercato; è un vero e proprio momento di partecipazione diretta alla conoscenza della cultura gastronomica delle regioni italiane, il cui centro è proprio la Toscana.

Una passeggiata gastronomica che si pone l'obiettivo di favorire il confronto tra due realtà territoriali, valorizzandone i rispettivi sapori e luoghi d'origine. Un mercato del gusto che predilige prodotti di qualità, biologici e tradizionali, incentivando la competitività dell'agricoltura sulla base di uno sviluppo sostenibile ed eco-compatibile, in linea con la salvaguardia dell'ambiente.

Negli anni passati Toscana Gustando ha accolto produttori dalla Calabria, dalla Basilicata, dal Lazio, dalla Sicilia, dall'Emilia Romagna e dalla Campania, che hanno portato nel borgo medievale di Montepulciano, la possibilità di degustare e acquistare eccellenze autentiche con la garanzia della provenienza. Quest'anno la regione ospite scelta è il Trentino.

Per maggiori informazioni:
http://toscanagustando.it


di Francesca Barzanti, pubblicato il 11/10/2016


www.lospicchiodaglio.it