Trova ricetta

TUTTOFOOD lancia "Week&Food" che dal 4 all'11 maggio porta a Milano sapori, esperienze e idee

News Eventi passati

TUTTOFOOD lancia "Week&Food" che dal 4 all'11 maggio porta a Milano sapori, esperienze e idee

Dal 4 all'11 maggio grazie allo stimolo di TUTTOFOOD anche l'enogastronomia a Milano avrà finalmente la sua settimana dedicata: la "Week&Food".

In concomitanza con la Milano World Food Exhibition, fuori dai cancelli della fiera e in giro per la città, ci sarà una vera e propria grande festa del mangiare sano.

Un autentico "fuori salone" fra tradizione e tendenze fusion, dove i professionisti incontrano gli appassionati con una serie di eventi, show cooking, degustazioni, street food, spettacoli e intrattenimento a tema food.

All'Arco della Pace, i Dazi diventeranno info-point per eventi che coinvolgeranno il pubblico nelle proposte degli espositori di TUTTOFOOD 2017, facendo eco alle iniziative sparse nelle zone più trendy della città quali Garibaldi-Porta Nuova, Sempione e Tortona.

I giovani talenti associati a JRE proporranno sessioni "live" in cui 12 chef da 12 Paesi reinterpreteranno dal vivo i grandi classici e, in 7 prestigiosi hotel 5 stelle, l'aperitivo milanese.

L'enogastronomia del Bel Paese sarà al centro di Italian Gourmet, al Superstudio Più dall'8 al 10 maggio. In collaborazione con l'omonimo editore, la tre giorni non-stop di cultura e cibo si articolerà in 4 aree tematiche tra show-cooking, degustazioni e talk-show.

Week&Food sarà anche riflessione e consapevolezza. In collaborazione con FederBio, sabato 6 maggio diventerà il Bio Day: al centro della scena sostenibilità, valori nutrizionali, motivazione al consumo con degustazioni, dibattiti, ma anche sconti in ristoranti e negozi bio.

E sarà festa anche per i bambini dai 3 ai 12 anni: laboratori, educazione alimentare, come una fattoria simulata, un orto a misura di bimbo e attività di cucina per "piccoli chef".

Per maggiori informazioni:
http://www.tuttofood.it


di Francesca Barzanti, pubblicato il 01/02/2017


www.lospicchiodaglio.it