Trova ricetta

Buon compleanno al Bloody Mary: il famoso drink compie 80 anni!

News Articoli

Buon compleanno al Bloody Mary: il famoso drink compie 80 anni!

Avete mai bevuto un Bloody Mary? Beh sicuramente sì, anche perché il famoso drink fatto con vodka, succo di pomodoro e spezie, ormai ha fatto il giro del mondo diventando quasi uno status symbol.

Non tutti sanno però che proprio ad ottobre 2014 questa bevanda compie ben 80 anni! Sì, avete letto bene, pensate che il primo Bloody Mary fu preparato a New York nel 1934 da Fernand Petiot che ai tempi era il barman del The King Cole Bar al St. Regis.

Petiot non fece altro che provare a condire il normale succo di pomodoro con vodka, sale, pepe, sedano, pepe di cayenna, salsa Worcestershire e limone, creando così il Red Snapper, diventato famoso poi col nome di Bloody Mary.

Come festeggiare? Beh se avete in programma una vacanza nella grande mela, per tutto il mese di ottobre il King Cole Bar del St.Regis metterà a disposizione ben 80 diversi tipi di Bloody Mary creati dai migliori chef USA.

Se invece restate in Italia allora giovedì 9 ottobre anche al Regis di Roma potrete festeggiare con il concerto jazz del Tiziano Ruggeri Quartet, durante il quale verrà servito il Bloody Mary preparato secondo una ricetta mediterranea.


di Francesca Barzanti, pubblicato il 08/10/2014


www.lospicchiodaglio.it