Trova ricetta

Di che Gusto Sei: il festival della dolcezza arriva a Marina di Pescara dal 30 maggio al 2 giugno

News Eventi passati

Di che Gusto Sei: il festival della dolcezza arriva a Marina di Pescara dal 30 maggio al 2 giugno

Torna "Di che Gusto Sei", il Festival più dolce e coinvolgente del centro Italia, che si svolgerà nuovamente nella splendida cornice del Porto Turistico Marina di Pescara, dal 30 maggio al 2 giugno 2015.

"Di Che Gusto Sei" ha come protagonisti il gelato artigianale, la pasticceria, il cake design, la cioccolateria e le eccellenze d'Abruzzo.

Un evento pensato per il pubblico, a ingresso gratuito, ma anche un'importante vetrina per ogni singola produzione, al fine di favorire visibilità, sviluppo e business.

"Di che Gusto Sei" è un grande Villaggio del Gusto che anche quest'anno vedrà la partecipazione di importanti aziende, delle migliori gelaterie e pasticcerie, della migliore produzione dolciaria abruzzese, innovativi cake designer e cioccolaterie.

Ad aspettarvi ci sarà un ricco palinsesto di appuntamenti, attività, giochi, importanti ospiti e testimonial del mondo dolciario italiano, corsi di pasticceria, di cake design, cioccolateria e gelateria.

Non mancherà poi il Concorso di gelateria: un'occasione unica di confronto e stimolo per le singole professionalità. Le gelaterie che parteciperanno al concorso "Gelato d'Abruzzo 2015" Di che Gusto Sei dovranno creare un gusto gelato caratterizzato da uno o più dei prodotti tipici abruzzesi selezionati dagli organizzatori.

Una delle novità del Festival 2015 sarà la partnership con il "Gelato Festival" che permetterà al vincitore del concorso di Gelateria "Gelato d'Abruzzo 2015" Di che Gusto Sei, di accedere di diritto alla finale europea Gelato Festival che si terrà a ottobre a Firenze.

Un'altra importante novità degna di nota e che sicuramente attirerà le attenzioni delle mamme, sarà l'area denominata "Mamma guarda come mi diverto", dedicata a laboratori di gelateria, pasticceria, cioccolateria e cake design esclusivamente rivolta ai bambini tra i 5 e i 12 anni.

Per maggiori informazioni:
www.dichegustosei.it


di Francesca Barzanti, pubblicato il 26/05/2015


www.lospicchiodaglio.it