Trova ricetta

Dal 25 giugno al 3 luglio a Forlimpopoli torna il gusto con la "Festa Artusiana"

News Eventi passati

Dal 25 giugno al 3 luglio a Forlimpopoli torna il gusto con la "Festa Artusiana"

Dal 25 giugno al 3 luglio a Forlimpopoli, patria del celebre gastronomo Pellegrino Artusi, torna la gustosa "Festa Artusiana": l'evento che trasforma la cittadina romagnola nella capitale del "buon cibo".

Per l'occasione il suggestivo centro storico si ricoprirà di ristoranti e punti degustazione dai deliziosi menù di qualità

Seguendo le orme del manuale artusiano "La Scienza in cucina e l'arte di mangiar bene" ogni piazzetta e vicolo di Forlimpopoli sarà rinominato seguendo i capitoli del libro più famoso e letto sulla cucina italiana.

Anche per questa XX edizione della "Festa Artusiana" non mancherà il divertimento con concerti dal vivo, spettacoli degli artisti di strada, mostre, eventi culturali, incontri e convegni a tema grazie alla collaborazione di "Casa Artusi": il primo centro gastronomico italiano dedicato alla cucina domestica.

Non mancheranno poi le assegnazioni del "Premio Artusi", "Premio Marietta" e "Premio Marietta ad Honorem" per i personaggi di maggiore spicco nel mondo dell'enogastronomia.

Per maggiori informazioni:
http://www.festartusiana.it


di Francesca Barzanti, pubblicato il 04/05/2016


www.lospicchiodaglio.it