Trova ricetta

Gentile, impulsivo, creativo o disordinato? La risposta è nelle uova!

News Articoli

Gentile, impulsivo, creativo o disordinato? La risposta è nelle uova!

Cari appassionati di cucina, come preparate le uova?

Questa volta non è tanto la ricetta che ci interessa, ma proprio il vostro gusto personale perché, grazie allo studio effettuato da un gruppo di ricercatori inglesi del Mindlab International, pare che proprio il modo in cui si cucinano le uova riveli alcuni lati della nostra personalità.

Sì, avete letto bene, esistono quindi cinque caratteri diversi che si abbinano a cinque modi diversi per gustare un uovo.

Vi piace la classica frittata? Allora siete persone gentili e generose, la vostra natura è altruista e dolce e fa sì che siate sempre circondati da tanti amici.

Preferite le uova strapazzate? Allora siete giovani ed attivi, con un carattere forte e sicuro ed una personalità da leader!

Se invece non potete fare a meno delle uova sode siete impulsivi e disorganizzati, vivete con la testa sulle nuvole e cambiate spesso umore.

Se siete cultori dell'uovo in camicia, allora complimenti per la vostra classe e la vostra eleganza che vi danno il prestigio di una persona davvero di altri tempi.

I creativi e gli artisti sono invece golosi dell'uovo all'occhio di bue, o al tegamino, preferito proprio dalle persone perennemente curiose che amano l'arte, la bella vita e i viaggi.

E allora buon appetito ed eccovi alcune ricette a base di uova, qual è la vostra preferita?

Uova strapazzate 

Frittata alle zucchine

Uova all'occhio di bue      

Uova del casaro        

Uova sode     

 


di Francesca Barzanti, pubblicato il 15/12/2014


www.lospicchiodaglio.it