Trova ricetta

Merano Wine Festival 24: dal 5 al 10 novembre torna il meglio della produzione vitivinicola

News Eventi passati

Merano Wine Festival 24: dal 5 al 10 novembre torna il meglio della produzione vitivinicola

A Merano dal 5 al 10 novembre con il "MeranoWine Festival 24" torna la Cannes dell'enogastronomia.

Si parte con un Forum in cui si parlerà di come affrontare il rischio che scompaia la maggior parte delle aree vitivinicole storiche nei prossimi anni.

E si continua con una tre giorni per conoscere e degustare il meglio della produzione vitivinicola e gastronomica mondiale per tutto il 2016: la Selezione Ufficiale 2015, bio&dynamica, le novità CULT Oenologist e Catwalk Champagne, le degustazioni guidate benefiche.

Ma anche un programma sempre più ricco per foodies e gourmet con la Selezione Culinaria di artigiani del gusto e gli showcooking di chef stellati Michelin.

E ancora feste, concerti, presentazioni di volumi e anteprime, mostre: il programma di manifestazioni collaterali del Fuori Festival è ricco appuntamenti che strizzano l'occhio all'arte e alle nuove tecnologie. Sempre all'insegna della sostenibilità ambientale.

Dal 7 al 9 novembre inoltre ci sarà il clou della manifestazione con la Selezione Ufficiale MeranoWine Festival 2015: poco meno di 500 produttori di eccellenze vitivinicole e gastronomiche, presenti solo su invito, offriranno ai visitatori i propri migliori prodotti in degustazione.

Si tratta di chicche enologiche e gastronomiche: dal Brunello di Montalcino al tartufo di Alba, fino a bottiglie risalenti agli inizi del 1900.  Cantine che praticano viticultura estrema,nella sezione Extremis, i migliori vini dolci premiati con il Merano Wine Award nell'evocativa nuova sezione Dulcis in Fundo.

E poi le new Entries, le nuove scoperte, cantine che entrano a far parte per la prima volta della Selezione Ufficiale.

Per maggiori informazioni:
http://www.meranowinefestival.com/it


di Francesca Barzanti, pubblicato il 03/11/2015


www.lospicchiodaglio.it