Trova ricetta

Natale a Cesenatico: fino al 6 gennaio mercatini, gusto e il suggestivo Presepe delle Conserve

News Eventi passati

Natale a Cesenatico: fino al 6 gennaio mercatini, gusto e il suggestivo Presepe delle Conserve

Cesenatico, deliziosa località balneare della Riviera Romagnola, per Natale si veste di luci, colori e gusto grazie alle tante iniziative in programma fino all'Epifania.

Fra le cose da non perdere sul porto canale c'è il tradizionale mercatino di Natale, con golose delizie, idee regalo e decorazioni.

Il 23 dicembre la cittadina si vestirà di magia grazie all"Antivigilia di Natale", con l'accensione del ciocco di Natale e tante degustazioni di dolci della tradizione.

Il 17 dicembre inoltre si svolgerà la divertente corsa dei Babbi Natale, con partenza da piazza Costa, mentre il 6 gennaio tornerà lo storico appuntamento con i Pasquaroli accompagnati dalle fruste degli "Sciucaren".

Fra i magici presepi da non perdere è quello in Piazzetta delle Conserve (inaugurazione domenica 10 dicembre) che, per l'edizione 2017, ha visto un intervento speciale a cura di Matteo Palazzi e Marco Genzella.

I due bravissimi artisti sono intervenuti sull'opera complessiva salvaguardandone l'essenza estetica e amplificandone le componenti storico-culturali, con forti richiami alla pittura antica e alle plurali tradizioni della penisola.

Per maggiori informazioni:
Natale a Cesenatico su cesenatico.it


di Francesca Barzanti, pubblicato il 28/11/2017


www.lospicchiodaglio.it