Trova ricetta

Sagra dell'Addolorata: il 17 e 18 settembre a Soragna vi aspettano gusto e divertimento

News Eventi passati

Sagra dell'Addolorata: il 17 e 18 settembre a Soragna vi aspettano gusto e divertimento

Sabato 17 e domenica 18 settembre a Soragna (Parma) vi aspetta la tradizionale "Sagra dell'Addolorata" che per questa edizione si veste a nuovo per proporre un weekend di buon cibo, musica live, bancarelle e divertimento.

Con lo slogan "Tanta Carne al Fuoco"! a Soragna ci sarà una due giorni all'insegna di cocktaileria e DJ set, degustazione di vini, caffè, birra, dolci artigianali e street food di qualità.

Potrete così gustare trippa, gnocchi, torta fritta e salumi, spalla cotta calda, stracotto di asinina con polenta, pizza al taglio, panzerotti, pizzette fritte, macedonia e spiedini di frutta, arancini di riso, gateau di patate.

Non mancherà nemmeno un angolo dedicato alla beneficenza: verrà infatti allestito un punto di raccolta offerte, il cui ricavato sarà interamente devoluto alle vittime del recente terremoto in Centro Italia.

Ecco il programma:

Sabato 17 settembre

  • Dalle ore 18 "Aspettando la Fiorentina"
    Aperitivo con musica anni 60/70/80 - DJ Robi Bonardi.
  • Dalle ore 19.30 "Cena toscana" con Fiorentine, trippa, lampredotto, ribollita, panzanella e altro ancora... il tutto annaffiato da abbondante vino toscano!
  • Ore 22.30 concerto live dei BandaLiga – Tributo a Ligabue
  • Dopo il concerto DJ set a cura di Duecento50 Café
  • Tutto il giorno: Mercatino di Artigianato e Vintage nel centro del paese.


Domenica 18 settembre

  • Dalle ore 10 "Attrazioni toscane"
  • Ore 12 "Pranzo toscano" con Fiorentine, trippa, lampredotto, ribollita, panzanella e altro ancora... il tutto annaffiato da abbondante vino toscano!
  • Nel pomeriggio: "Attrazioni toscane" e concerto del coro "Novecentum" di Parma
  • Ore 20.45 al PalaPattinaggio di Soragna "Pattinando intorno al mondo". Spettacolo di fine estate della Polisportiva Il Cerchio.  Ospiti della serata: Castellana Pattinaggio Mantova, Artistic Skate Roller Parma, Salso Roller.

Per maggiori informazioni:
La "Sagra dell'Addolorata" su ilmercatodeglieventi.wordpress.com


di Francesca Barzanti, pubblicato il 07/09/2016


www.lospicchiodaglio.it