Trova ricetta

Sapore di Sale: dall'8 all'11 settembre a Cervia torna l'evento dedicato all'oro bianco

News Eventi passati

Sapore di Sale: dall'8 all'11 settembre a Cervia torna l'evento dedicato all'oro bianco

Dall'8 all'11 settembre a Cervia torna l'appuntamento con "Sapore di Sale": una manifestazione cresciuta nel tempo fino a diventare un rendez-vous al quale cervesi e ospiti della città non vogliono assolutamente rinunciare.

Ogni anno la festa si arricchisce di nuovi appuntamenti e migliora la sua qualità. Il sale di Cervia resta naturalmente il protagonista indiscusso di "Sapore di Sale" e, come ogni anno, arriverà sabato pomeriggio alle 16.30, al suono della sirena, sulla burchiella trainata a spalla dai salinari come vuole la tradizione.

Il taglio del nastro sarà giovedì 8 settembre alle ore 19.00 sulla imbarcazione storica tre fratelli lungo il canale per varare e augurare "buon vento" alla manifestazione. Madrina d'eccezione Erica Liverani, vincitrice di Master Chef 2016.

Si parte quindi con il tema della gastronomia e con le novità dedicate alle papille gustative. La cena inaugurale curata dallo Chef Matteo Casadio si terrà quest'anno a Terrazza Bartolini.

Per l'occasione sarà il trenino Sapore di Sale ad accompagnare gli ospiti alla cena nella terrazza sul mare. Tra le novità della festa lo spazio dedicato alla mozzarella di bufala campana al sale dolce di Cervia.

Sbarca infatti a Cervia per la prima volta questo prodotto realizzato con produzione speciale dedicata alla festa Sapore di Sale a cura del Caseificio di Castel Volturno, Cooperativa Le Terre di Don Peppe Diana-Libera Terra.

Il Ristorante Sale Dolce proporrà in menu anche la Pizza alla Mozzarella di Bufala e l'Insalata Caprese con la Mozzarella di Bufala Campana.

Al Magazzino del Sale Torre sabato 10 settembre alle ore 18.30 si terrà la presentazione e degustazione di due nuovi prodotti al Sale Dolce di Cervia: due Sali Aromatici, dell'Aceto Oro DiVino e le Cialde di Parmigiano Reggiano Parè.

Fra le novità di questa edizione ci saranno inoltre la partecipazione della Casa di Mare San Domenico Osteria di Forlì con un Cooking & Wine Show, e lo stand gastronomico Tapas gourmet di Spagna e Romagna dell'Enoteca Pisacane.

Per maggiori informazioni:
http://www.cerviasaporedisale.it


di Francesca Barzanti, pubblicato il 24/08/2016


www.lospicchiodaglio.it