Trova ricetta

Tipicità 2018: a Fermo il 3 marzo riparte il viaggio del gusto alla scoperta delle Marche

News Eventi passati

Tipicità 2018: a Fermo il 3 marzo riparte il viaggio del gusto alla scoperta delle Marche

Torna "Tipicità", il viaggio del gusto che vi dà appuntamento dal 3 al 5 marzo a Fermo per la XX edizione.

Cibo, turismo e manualità sono i tre pilastri che caratterizzeranno la manifestazione per raccontare un vero e proprio modo di vivere all'italiana, ricercando la qualità ed esaltando i "genius loci" nascosti nei piccoli Comuni del territorio.

Tra gli ospiti ci saranno chef di livello mondiale, tra cui Chicco Cerea, Enrico Derflingher, Claudio Sadler, Rocco Pozzulo, Maia Tsakanova, Paolo Gramaglia, Silvia Baracchi, Riccardo Lucque, Davide Botta insieme agli stellati marchigiani.

Ma non finisce qui, perché appena un mese e mezzo dopo l'appuntamento di Fermo, dal 17 al 20 maggio ad Ancona si svolgerà "Tipicità in blu". La manifestazione, centrata sulla blu economy, investirà tutta la città e coinvolgerà anche Durazzo, porto albanese sull'Adriatico che, come Ancona, vanta una grossa realtà cantieristica.

A seguire inoltre "Tipicità" viaggerà da maggio a novembre assieme al "Grand Tour delle Marche": oltre trenta tappe alla scoperta della regione tra luoghi di incanti, creazioni Made in Italy ed esaltazione del gusto.

Per maggiori informazioni:
http://www.tipicita.it


di Francesca Barzanti, pubblicato il 16/02/2018


www.lospicchiodaglio.it