Trova ricetta

Tonno: il cibo più amato dagli italiani

News Articoli

Tonno: il cibo più amato dagli italiani

Cari golosi vi siete mai chiesti quali siano i cibi più amati dagli italiani? Sicuramente il tonno in scatola!

A dircelo è stata un'indagine commissionata dall'Associazione Nazionale Conservieri Ittici alla Doxa che ha evidenziato come il consumo di questo alimento sia cresciuto del 5% rispetto al 2013.

L'abbinamento che piace di più agli abitanti del bel paese è tonno e pomodoro, mentre uno dei piatti di punta che non manca mai sulle tavole degli italiani sono i famosi e veloci spaghetti col tonno.

I maggiori consumatori di tonno sono i giovani under 25, le famiglie con bambini e gli sportivi. Pensate infatti che 7 su 10 scelgono questo alimento come cibo ideale per mantenere la forma e conservare le energie.

A tal proposito Pietro Antonio Migliaccio, presidente della Società italiana di scienza dell'alimentazione, sottolinea come proprio il binomio tonno e pomodoro sia vincente: "…la forza di questa coppia di cibi è quella di fornire, nel contesto di un apporto energetico moderato, un concentrato di nutrienti eccellente che può aiutare a mantenere in salute il nostro organismo e in particolare l'apparato cardiovascolare.".

E allora via libera ai piatti a base di tonno, eccovi alcune delle nostre ricette tutte da provare:

Buon appetito!


di Francesca Barzanti, pubblicato il 14/07/2015


www.lospicchiodaglio.it