Questo sito contribuisce alla audience di

Come seguire la dieta mangiando fuori?

di Dott. Francesco Morano

Rubriche II nutrizionista risponde Consigli alimentari

Domanda

Salve,

io sto seguendo un regime dietetico da 1200 kcal al giorno, ho un dubbio per il fine settimana, nel senso che dopo aver mangiato la pizza il sabato sera, di domenica a pranzo di solito ho un invito pertanto mangio il primo il secondo il contorno ed il dessert.

Allora mi chiedo cosa mangio nello stesso giorno a colazione e a cena e come mi comporto il lunedi?

Grazie
Nicoleta da Cosenza 


Risposta

Gentile Nicoleta,

le consiglio di seguire una dieta, uno stile di vita che le permetta di gestire le uscite, poiché lo sappiamo il cibo prima di essere nutrimento svolge una importante funzione sociale e gli eventi più importanti si festeggiano intorno ad una tavola.

Quando ha in programma una cena/pranzo importante cerchi di organizzare al meglio la sua giornata alimentare in modo da garantirsi comunque un pieno di nutrienti senza esagerare. La colazione la faccia sempre completa ed abbondante; quando la domenica consuma un pasto particolarmente importante a pranzo cerchi di fare una cena leggera a base di verdure ed eventualmente un secondo.

Le ricordo inoltre che una sana attività fisica, che sia anche piacevole, la può aiutare a contenere gli effetti sulla linea di un pasto esagerato. 

Una serena giornata,
Dott. Francesco Morano.



Dott. Francesco Morano

Biologo Nutrizionista
francescomorano.nutrizionista@gmail.com
Seguimi su facebook: Officina del Nutrizionista

www.lospicchiodaglio.it


Potrebbe interessarti anche

6 consigli di salute e benessere se sei del Capricorno

Seriosa, inflessibile e forse un po' rigida, la donna del Capricorno ha bisogno di riportare nella sua vita la giusta dose di leggerezza

Vai all'articolo »