20 giugno 2013 - primavera primavera

Lo spicchio d'aglio

Ricette: preparazioni di base Creme e dolci

Le preparazioni di base di creme e dolci sono ricette base che servono solitamente per la preparazione di altre ricette più elaborate. Vengono separate rispetto alle ricette perché costituiscono la base di molte preparazioni diverse. Verranno richiamate nelle ricette di cui fanno parte attraverso un link.

Le preparazioni di base di creme e dolci consentono di prendere dimestichezza con le basi della cucina, che è bene conoscere prima di cimentarsi nelle relative ricette. Fanno parte delle preparazioni di base le creme e le preparazioni dolci in genere, da quelle più classiche a quelle più innovative.

Tutte le ricette delle preparazioni di base di creme e dolci contengono importanti consigli pratici, misurati tempi di preparazione e le indicazioni caloriche.

ordina per:  nome | calorie | tempo | difficoltà
Caramello liquido

Caramello liquido

80 Kcal a porzione
pronta in 30 minuti
difficoltà media
Crema pasticcera

Crema pasticcera

280 Kcal a porzione
pronta in 30 minuti
difficoltà facile
Glassa all'acqua

Glassa all'acqua

245 Kcal a porzione
pronta in 15 minuti
difficoltà facile
Pan di Spagna

Pan di Spagna

350 Kcal a porzione
pronta in 1 ora
difficoltà media
Pasta di zucchero

Pasta di zucchero

195 Kcal a porzione
pronta in 30 minuti
difficoltà media
Pirottini di cioccolato

Pirottini di cioccolato

100 Kcal a porzione
pronta in 2 ore
difficoltà media
Disponibile su AppStore
Disponibile su Google Play
seguici su facebook
seguici su twitter
seguici su google+
seguici su pinterest

Posta dei lettori


Lo spicchio d'aglio è un marchio di GeB di Giovanni Caprilli, Via del Faggiolo 74, 40132 Bologna - P.IVA 02679291209 - redazione@lospicchiodaglio.it