Trova ricetta

Piadina mozzarella e zucchine trifolate

    0.0/5 (0 voti)

    Ricette focacce, panini, pizze

    Piadina mozzarella e zucchine trifolate


    La piadina mozzarella e zucchine trifolate è una piadina leggere e gustosa, vegetariana, adatta ad un pranzo veloce, ma anche ad una serata fra amici.

    La piadina mozzarella e zucchine trifolate è preparata con la piadina romagnola, una preparazione di base molto gustosa, della tradizione romagnola, di cui trovate la ricetta nel nostro sito.

    INFORMAZIONI

    • 2 persone
    • 450 Kcal a porzione
    • difficoltà facile
    • pronta in 20 minuti
    • ricetta vegetariana

    INGREDIENTI

    In quanti siete?

    Dimmelo e ti ricalcolerò gli ingredienti!

        

    PREPARAZIONE

    1. Preparare le piadine secondo la preparazione di base.
    2. Tagliare la mozzarella a fettine sottili, metterle su un foglio di carta da cucina, coprirle con un altro foglio e lasciare che assorbano il liquido in eccesso.
    3. Scaldare le zucchine trifolate.
    4. Condire le piadine man mano che sono cotte secondo la seguente ricetta:
    5. Mettere su metà della piadina la mozzarella, quindi disporre le zucchine trifolate, altre fettine di mozzarella, chiudere e servire.

    STAGIONE

    Giugno, luglio, agosto, settembre.

    AUTORE

    Ricetta realizzata da Barbara Farinelli. Fotografia di Giovanni Caprilli. Tutti i diritti riservati.


    www.lospicchiodaglio.it


    Ricette correlate


    La focaccia cipolle e pancetta è una pizza bianca condita con crescenza, cipolla bianca, patate e pancetta. Ha un sapore complesso e veramente delizioso, leggermente affumicato. La focaccia cipolle e pancetta si conserva ottimamente per un paio di giorni in frigorifero. Al momento di ...



    L'hamburger  con cipolline in agrodolce che vi proponiamo con questa gustosa ricetta è un panino farcito con carne bovina tritata, salsine, formaggio, cipolline in agrodolce e insalata. L'hamburger viene in genere servito come piatto unico, accompagnato da insalata fresca o contorno di patate.



    La burella è una focaccia tipica bolognese, dalla forma circolare, piuttosto alta e leggermente dolciastra. La sua farcitura tipica è con il prosciutto cotto, che in questa ricetta abbiamo arricchito con l'insalata capricciosa e le foglie di lattuga.   Se non trovate la burella e non volete cimentarvi ...



    La focaccia con mascarpone e cipolle è una torta salata ricca e saporita, dal gusto intenso, ideale per essere servita come seconda portata, oppure tagliata a quadrotti per un buffet o una merenda. La focaccia con mascarpone e cipolle, se avanza, si conserva in ...



    Lascia un commento!!!

    richiesto

    richiesto, non sarà pubblicato

    il tuo sito web