Trova ricetta

Courmayeur Green Weekend: il 26 e 27 giugno in Val Veny e Val Ferret

News Eventi passati

Courmayeur Green Weekend: il 26 e 27 giugno in Val Veny e Val Ferret

Il 26 e 27 giugno a Courmayeur vi aspetta il "Courmayeur Green Weekend": un concentrato di tutte le esperienze più intense dell'estate ai piedi del Monte Bianco, dallo sport alla musica, dai laboratori per grandi e piccini alle sorprese gourmet.

Per voi un doppio appuntamento lungo la Val Veny e la Val Ferret, appositamente libere dal traffico, che potrete percorrere a piedi, in bicicletta o anche in navetta seguendo dei percorsi articolati che, come divertenti mappe del tesoro, conducono a varie sorprese.

Ad aspettarvi ci saranno in particolare tanti sport, come scalata, ferrate, bike trail e fitness, in compagnia di campioni come Claudio Chiappucci o Davide Cheraz, musica con la rassegna regionale Musicastelle, e benessere, con lo yoga del maestro Jacopo Ceccarelli.

Grande spazio poi al gusto con tredici tappe gourmet tra sapori di montagna e profumi dei formaggi d'alta quota. Potrete così degustare antipasti a base di prodotti locali, torte fatte in casa e ricette tipiche come la messata valdostana con mousse di caprino, la trota marinata, la seuppetta alla Cognentze, la salsiccia alla piastra, le crepes alla valdostana, la polenta col cervo e la scaloppa valdostana.

Non mancheranno poi tante sorprese come lo showcooking con lo chef stellato Paolo Griffa, il laboratorio dedicato alle erbe officinali e tantissime attività per i più piccoli.

Per maggiori informazioni:
www.courmayeurmontblanc.it/it/green-weekend


di Francesca Barzanti, pubblicato il 09/06/2021


www.lospicchiodaglio.it