Trova ricetta

Consiglio alimentare per sentirmi meglio

di Dott. Francesco Morano

Rubriche II nutrizionista risponde Consigli alimentari

Domanda

Salve,

sono una studentessa di 19 anni, alta 1.60 m o poco più, il mio peso vacilla tra 53 e 55 kg.

Vorrei tanto una guida o un buon consiglio per ottenere dei risultati che mi soddisfino fisicamente e psicologicamente.

Faccio palestra 2 volte la settimana e generalmente mi muovo spesso e volentieri a piedi, la mia alimentazione è generalmente completa, adoro fare colazione, che vario tra latte caffè e biscotti, a spremute e fette biscottate, faccio anche gli spuntini a metà mattina e pomeriggio dove mangio o frutta o yogurt o cracker.

Cerco sempre di mangiare a pranzo carboidrati e a cena proteine, ho anche cominciato a bere molta acqua, però nonostante ciò non mi sento soddisfatta perché non riesco ad ottenere il fisico che vorrei. Non sono in sovrappeso, ma ho quel filo di pancia che non accetto.

Non so come orientarmi su cosa mangiare e quindi vorrei una guida settimanale che mi aiutasse, per sentirmi più sicura e per ottenere il risultato che sogno.

Ringrazio in anticipo la risposta e il tempo dedicato.

Saluti,
Susy da Monopoli 

Risposta

Gentile Susy,

sostanzialmente da quello che mi scrive cerca di seguire un regime nutrizionale adeguato, cerchi di aumentare il quantitativo proteico a colazione e di fare un pasto completo a pranzo, a cena può mangiare un secondo con contorno e frutta.

Se vuole il team di officina del nutrizionista comincerà a seguire, dopo una opportuna anamnesi, i propri pazienti on line.

Cordiali Saluti,
Dott. Francesco Morano

Dott. Francesco Morano

Biologo Nutrizionista
francescomorano.nutrizionista@gmail.com
Seguimi su facebook: Officina del Nutrizionista

www.lospicchiodaglio.it