Questo sito contribuisce alla audience di

Dimagrire 3-4 Kg

di Dott.ssa Letizia Saturni

Rubriche II nutrizionista risponde Devo dimagrire

Domanda

Buongiorno,

sono una ragazza di 23 anni e volevo chiedervi alcuni consigli per dimagrire di 3 - 4 chili: sono alta 1.63 e peso circa 62 - 63 chili. Sono impiegata, quindi sto seduta la maggior parte del tempo, anche se ho mansioni piuttosto varie e capita di stare in piedi o di fare sforzi fisici. Inoltre durante la settimana vado due volte in piscina e una volta in palestra per fare pilates, quindi credo che l'attività fisica non mi manchi. A questo punto penso che il problema stia nell'alimentazione.

Avete qualche consiglio da darmi?
Vi ringrazio in anticipo per la vostra disponibilità e i vostri consigli.

Chiara da Modena


Risposta

Ciao Chiara,

da quanto racconti hai una buon livello di attività fisica. Purtroppo non sei stata così dettagliata nel raccontare cosa e come mangi quindi è un po' difficile dare consigli generali. In linea di massima dovresti ripartire la tua giornata alimentare in 5 momenti: 3 pasti fondamentali e 2 spuntini.
Colazione con latte e caffè oppure te e 2-3 biscotti o 2 fette biscottate o 2 cucchiai di cereali. Il pranzo può essere composto da un piatto di pasta o riso (80 g circa) seguito poi da un contorno e frutta fresca di stagione. La cena sarà invece composta da una pietanza (variando tra carne, pesce, formaggi, uova e prosciutto) un contorno e frutta fresca di stagione. Gli spuntini possono essere a base di frutta, verdura cruda (sedano, carote, finocchi...), yogurt, centrifugati, 1 gelato... Sono da evitare dolci, alcolici e bevande gassate zuccherate. La pizza una volta a settimana può rimanere!

Un caro saluto
Dott.ssa Letizia Saturni

www.lospicchiodaglio.it


Potrebbe interessarti anche

Dieta Dukan: i 10 vantaggi da tenere a mente

Il più noto è sicuramente la veloce perdita di peso, ma non è l'unico. Curiosa di scoprire gli altri? Leggi la gallery sui pro della dieta francese più famosa degli ultimi anni

Vai all'articolo »