Questo sito contribuisce alla audience di

Voglio perdere peso per diventare mamma

di Dott.ssa Letizia Saturni

Rubriche II nutrizionista risponde Devo dimagrire

Domanda

Gentile dott.ssa,
sono una ragazza di 30 anni affetta da epilessia e, a causa di un farmaco antiepilettico, ho visto aumentare il mio peso dai già 80 Kg a 98 kg. Visto che sono alla ricerca di una gravidanza, e avendone già persa una, e visto che ho l'ovaio policistico vorrei un aiuto per poter perdere peso.

Preciso che la mia alimentazione tipo è colazione con latte scremato e 6 biscotti secchi  pranzo con 70 g di pasta condita con verdure o salsa semplice, secondo di pollo alla piastra o al forno o pesce al forno con contorno di verdura, cena con carne di cavallo cotta in padella o pollo o pesce con verdura. 1 volta a settimana mi concedo 1 pizza margherita.

Dimenticavo di dirle che sono alta 1,60 cm e il grasso è localizzato soprattutto sull'addome.
Può aiutarmi?

La ringrazio
Aurora da Corato


Risposta

Ciao Aurora,

da ciò che racconta la sua alimentazione mi sembra corretta. Manca sicuramente della frutta fresca di stagione. Potrebbe comporre il suo pranzo solo con pasta, verdura e frutta. La cena invece comporla con la pietanza -variando tra carne, pesce, formaggi, salumi, uova- con contorno e frutta.

Quello che manca nel racconto è la sua attività fisica. Dovrebbe essere di circa 60 minuti per 3-4 volte/settimana. Potrebbe essere una passeggiata all'aria aperta o in casa; andare in bicicletta in casa o all'aperto; andare in palestra; fare nuoto ...

Le auguro di tutto cuore di essere presto un neo-mamma!
Un caro saluto
Dott.ssa Letizia Saturni

www.lospicchiodaglio.it


Potrebbe interessarti anche

La Dieta Dukan dei 7 giorni

Ogni giorno della settimana si aggiunge un gruppo di alimenti, fino ad arrivare al weekend (relativamente) libero. E poi si ricomincia con lo schema della scala nutrizionale

Vai all'articolo »