GourmArte: dal 26 al 28 novembre 2016 la Kermesse enogastronomica torna a Bergamo

News Eventi passati

GourmArte: dal 26 al 28 novembre 2016 la Kermesse enogastronomica torna a Bergamo

Per il quinto anno consecutivo sarà Bergamo la capitale del gusto italiano nell'approssimarsi del Natale.

Torna infatti presso la Fiera alle porte della città, dal 26 al 28 novembre, GourmArte, l'unica kermesse enogastronomica che riunisce una folta rappresentanza dei più rinomati cuochi italiani e i migliori prodotti della tradizione enogastronomica del Belpaese, a partire naturalmente da quelli del territorio lombardo.

Qualche esempio: dal caviale made in Brescia alla tartare di Bue Piemontese; dal Bitto al Pallone di Gravina; dall'olio extravergine dei laghi Lombardi a quello pugliese; dal salame cremonese alla n'duja calabrese; e per quanto riguarda i vini dal Franciacorta nelle varie tipologie al Moscato d'Asti; dallo Sforzato al Chianti Classico; dal Moscato di Scanzo al Passito di Pantelleria.

E senza dimenticare i tanti dolci natalizi a partire dai panettoni, il caffè, le confetture, il miele, i distillati, prodotti biologici e per vegani. Un'occasione unica per assaggiare e conoscere le prelibatezze gourmet del territorio italiano, incontrare direttamente i produttori, sedersi alla tavola di grandi cuochi e acquistare pregiati e gustosi cadeau natalizi.

In Fiera a Bergamo si potrà quindi assistere a una grande preview delle tavole natalizie degli italiani e dei loro menù, componibili con il top di gamma di prodotti enogastronomici accuratamente selezionati su tutto il territorio nazionale.

Un appuntamento goloso e imperdibile per foodies e amanti del bere bene che potranno degustare le prelibatezze portate in scena dai produttori che GourmArte identifica nelle categorie di Maestri, Custodi e Esploratori del Gusto, a seconda dell'etica e della filosofia delle rispettive aziende. 

L'edizione 2016 della kermesse vede poi ulteriormente rafforzato il format unico e originale strutturato in due grandi aree: una dedicata all'esposizione delle eccellenze selezionate sul territorio italiano, l'altra invece occupata dal raffinato e prestigioso ristorante di GourmArte, regno degli Interpreti del Gusto.

Per maggiori informazioni:
http://www.gourmarte.it

 

di Francesca Barzanti, pubblicato il 13/09/2016


www.lospicchiodaglio.it