Questo sito contribuisce alla audience di

Come faccio a perdere almeno 4/5 Kg?

di Dott.ssa Letizia Saturni

Rubriche II nutrizionista risponde Devo dimagrire

Domanda

Gent.mi dottori,
sono una donna di 54 anni, sono alta 1,55 ed attualmente peso 57,5 Kg.

Lavoro in ufficio, ma quando sono a casa cerco di muovermi nel limite del possibile. Sono entrata in menopausa a 45 anni, pesavo 47,5 Kg. Ho acquistato in un paio di anni circa 8 Kg che con pazienza e attenzione avevo ridotto a 4. Due anni fa sono stata operata di tiroide e mi hanno asportato metà della stessa. Le mie analisi sono normali e per farmi contenta il medico mi ha vfatto prendere 12,5 mg di Eutirox al giorno.
In ufficio mi porto 60 g di riso con verdure ed un frutto, oppure una insalatona.
La mattina mangio una tazza di latte scremato con i cereali, alle 10/11 un frutto o un cappuccino, poi alle 13 il pranzo, alle 17 spuntino e la sera cerco di mangiare proteine e verdure con una frusta integrale ed un frutto.
Non le nascondo che ogni tanto faccio delle marachelle mangiando metà cornetto o un cioccolatino, ma a volte non riesco a resistere.
Domanda? Come faccio a perdere almeno 4/5 Kg?

Scusate del disturbo e fin da ora ringrazio per la cortese attenzione.
Rita da Roma


Risposta

Gent.ma Rita,

mi sembra che la sua alimentazione sia piuttosto corretta. Questi chili di troppo sono in parte dovuti anche alla sua attuale situazione però sicuramente un buon piano di attività fisica potrebbe aiutarla a rimodellare il suo corpo.

Il movimento che lei cerca di fare in casa non è così utile come potrebbe essere l'attività di palestra, di nuoto, camminare all'aria aperta... almeno per 60 minuti 2-3 volte alla settimana. Se sarà costante troverà sicuramente giovamento.

Cari saluti
Dott.ssa Letizia Saturni

www.lospicchiodaglio.it


Potrebbe interessarti anche

La Dieta Dukan dei 7 giorni

Ogni giorno della settimana si aggiunge un gruppo di alimenti, fino ad arrivare al weekend (relativamente) libero. E poi si ricomincia con lo schema della scala nutrizionale

Vai all'articolo »