Trova ricetta

Eurochocolate world: anche quest'anno Eurochocolate dedica una sezione ai paesi produttori di cacao

News Articoli

Eurochocolate world: anche quest'anno Eurochocolate dedica una sezione ai paesi produttori di cacao

La passione per il cioccolato non ha confini! Anche per questo a Perugia Eurochocolate World: la speciale sezione del Festival Internazionale del Cioccolato, interamente dedicata ai Paesi produttori di cacao nel mondo.

Una kermesse nella kermesse che, dal 17 al 26 Ottobre prossimi richiamerà l'attenzione su opportunità, problemi e prospettive di sviluppo dei Paesi ricchi di Cacao con i quali Eurochocolate collabora attivamente durante tutto l'anno, sia per promuovere le eccellenze delle produzioni locali che per favorire progetti di sviluppo.

Un'occasione di confronto non solo per scoprire arte, cultura e tradizione delle terre del cacao, ma anche per approfondire principi, ispirazioni e ideali della sostenibilità nella filiera.

Protagonisti, grazie alla collaborazione con le rispettive Ambasciate ed Enti di Promozione, saranno: Bolivia, Brasile, Colombia, Costa D'Avorio, Perù, São Tomé e Príncipe e Venezuela.

Ancora una volta, appuntamento centrale nell'agenda dei lavori di Eurochocolate World, sarà il Summit Internazionale In the HeartH of Chocolate. L'incontro si svolgerà il 22 Ottobre, nel Salone D'Onore di Palazzo Donini.

Cacao e Cioccolato dei Paesi produttori non saranno solo argomento di riflessione! Presso il Centro Camerale Alessi i visitatori potranno partecipare a raffinate degustazioni guidate alla scoperta del cioccolato venezuelano per eccellenza firmato Oderi e del cacao colombiano di Fedecacao. Potranno inoltre compiere un affascinante viaggio fra gli aromi e le fragranze della produzione peruviana di cacao e cioccolato frutto dei progetti di cooperazione promossi dalla Fondazione Avsi.

Per maggiori informazioni:
http://www.eurochocolate.com/ita/home.php


di Francesca Barzanti, pubblicato il 14/10/2014


www.lospicchiodaglio.it