Questo sito contribuisce alla audience di

Cosa abbinare al minestrone

di Barbara Farinelli

Rubriche La posta dei lettori Pranzi e cene

Domanda

Salve a tutti! Sono Chiara e sono sposata da neanche un anno... devo dire che in cucina me la cavo abbastanza ma ho poca fantasia... mio marito adora il minestrone e lo faccio spesso... ma non so mai cosa poter abbinare... nella sua semplicità per me è difficile!

Mio marito è una buona forchetta ed io cerco sempre di preparargli una cena abbondante ma spesso non so cosa preparare e cucino sempre le stesse cose! Per fortuna che esistono siti come i vostri che sono veramente di grande aiuto!

Grazie mille...
Ciao!
Chiara da Palermo


Risposta

Cara Chiara
Generalmente ad un minestrone puoi abbinare ciò che vuoi: è un primo leggero e gustoso, che lascia aperta l'opportunità di un secondo piatto sia a base di pesce, che a base di carne, uova, formaggio o verdure. Se hai poca fantasia scegli secondi piatti a base di alimenti di stagione. Sono più buoni, meno costosi e dalle ottime caratteristiche nutrizionali.

Ad esempio in questo momento sono buonissimi i carciofi, con i quali puoi preparare dell'ottimo tacchino, del vitello o un ottimo pesce spada. Anche una bella frittata si sposa piuttosto bene. Di seguito alcuni link:


Se vuoi prendere come punto di riferimento il nostro sito puoi vedere "Le ricette di stagione", oppure gli alimenti di stagione, nella homepage, assieme all'ingrediente del mese: anche questo può darti dei bei spunti. Sempre nella nostra homepage tutti i giorni viene inoltre suggerita una ricetta.

Spero di averti dato qualche spunto interessante.
Un caro saluto

Barbara

www.lospicchiodaglio.it