Questo sito contribuisce alla audience di

Dieta per ingrassare

di Dott.ssa Chiara Mezzetti

Rubriche II nutrizionista risponde Devo ingrassare

Domanda

Salve, sono una ragazza di 28 anni, sono alta 1,70 per 48 kg; la struttura fisica è esile, ma avere 3/4 chili in più non mi dispiacerebbe. Ho già fatto in passato delle visite dietologiche le quali hanno messo in evidenza un metabolismo molto accelerato, responsabile di un'assimilazione molto bassa. Con una dieta 4 anni fa sono riuscita a raggiungere i 52 chili: esteticamente mi piacevo molto ma il mio stomaco faceva davvero fatica a digerire tutta la roba che mettevo dentro (niente dolciumi o cose simili comunque, la dieta era basata su cibi "base").
A me piace molto mangiare, ma mi rendo conto del fatto che ci sono degli alimenti che mi appesantiscono o mi infastidiscono durante la digestione (anche se da analisi sanguigne non sono emerse intolleranze verso i componenti principali della dieta).

La mia richiesta (dopo tanto parlare!) è la seguente: è possibile imparare ad associare cibi nella giornata e nel complesso nella settimana x ridurre appesantimenti ma garantire l'insieme di sostanze necessarie x le "funzioni base" e l'introduzione di "extra" per accumulare almeno un po' di quello che mangio? Per ingrassare insomma in maniera regolata e mangiando ciò che a me piace?
Un nutrizionista, previo consulto conoscitivo delle mie abitudini alimentari, può aiutarmi in tal senso?
Se volete pubblicare la mail fate pure, ma vi chiederei di rispondermi sul mio indirizzo.

Vi ringrazio
Francesca


Risposta

Cara Francesca,
nel tuo caso un nutrizionista potrebbe applicare la dieta metabolica per il metabolismo veloce ed ottenere buoni risultati. Informati nella tua città.

Cordiali saluti
Dott.ssa Chriara Mezzetti

www.lospicchiodaglio.it