Questo sito contribuisce alla audience di

Il primo corso di formazione di AlCioccolato

News Articoli

Il primo corso di formazione di AlCioccolato

Parte il 18 ottobre 2008  il primo corso di formazione di AlCioccolato

 

L’associazione no-profit AlCioccolato, in collaborazione con la Scuola dei Sapori, presenta, a grande richiesta dei lettori di www.alcioccolato.com, il corso di cioccolato di primo livello.

 

Destinato a chi, per motivi professionali o solo per pura curiosità, vuole addentrarsi in questo mondo, il corso di cioccolato si terrà a Treviglio (BG), presso la sede della Scuola dei Sapori; sarà articolato in due giornate e  prenderà avvio il 18 ottobre 2008.

 

A seguire i golosi discenti sarà lo chef  Roberto Puma che, con professionalità e simpatia, insegnerà le tecniche di base della lavorazione del cioccolato, ma non solo, nozioni di storia del cioccolato, curiosità dal mondo del cacao, fasi di produzione, dalla raccolta e scelta delle fave ai vari processi di lavorazione, faranno da cornice a quelle lezioni teorico-pratiche che riusciranno ad affascinare e coinvolgere tutte le menti.

 

La fornitissima cucina operativa della Scuola dei Sapori farà da aula, dove i partecipanti, sempre seguiti,  realizzeranno praline e dolci al cioccolato che, una volta terminati, porteranno a casa.

 

Al momento dell’iscrizione ad ogni partecipante sarà consegnato un kit corredato di dispense e utensili necessari alla produzione dei dolci al cioccolato, e, al termine del corso, tutti riceveranno un attestato di partecipazione nonché assistenza gratuita da parte degli esperti di AlCioccolato, per eventuali futuri soccorsi culinari nell’arte della cucina al cioccolato.Ulteriori informazioni sono disponibili al seguente indirizzo www.alcioccolato.com/corso-cioccolato.asp

 

Per informazioni:

Segreteria AlCioccolato

Luigi Mosca

Tel  081/196.81.313

Fax 081/193.05.384

Cell. 328/5968774

press@alcioccolato.com

corsi@alcioccolato.com

di Barbara Farinelli, pubblicato il 29/09/2008


www.lospicchiodaglio.it