Questo sito contribuisce alla audience di

Consigli per alcuni ospiti mussulmani a cena

di Barbara Farinelli

Rubriche La posta dei lettori Pranzi e cene

Domanda

Buongiorno,
a giorni avrò degli ospiti mussulmani a cena, avete qualche menù da suggerirmi per fare bella figura e farli sentire a loro agio?

Grazie e complimenti per il vostro lavoro.
Patrizia da Roma


Risposta

Cara Patrizia

Sarebbe opportuno valutare se queste persone sono in Italia in visita o perché ci vivono. Nel primo caso se gli prepari qualcosa di tipico potrebbero molto apprezzarlo, nel secondo caso invece potrebbe piacergli di più qualcosa che gli ricorda casa.

Qualunque sia la tua scelta, per non sbagliare, puoi optare per preparazioni a base di riso o di riso e pollo, oppure agnello. Mi raccomando di evitare la carne di maiale o le bevande alcoliche, vietate dalla loro religione. C'è però anche da dire che molti mussulmani, specialmente quelli più integralisti, sono vegetariani. In tal caso potrebbe essere più indicato un piatto completamente a base di verdure.

Se vuoi un consiglio sicuro prova con questa ricetta:


Si tratta di una paella vegetariana, molto ricca e gustosa, adatta anche agli integralisti. Puoi servirla assieme a spiedini di pollo o di agnello (per chi mangerà anche la carne). Ti suggerisco questi:


Non ti dimenticare del buon pane fresco e salsine di accompagnamento, come ad esempio la salsa allo yogurt, ottima con la carne.

Un caro saluto
Barbara

www.lospicchiodaglio.it